Bagno Turco

Non si tratta soltanto di un bagno di vapore dai molteplici effetti positivi, ma puoi essere un momento di ritrovo socializzante,come nella tradizione orientale. Rappresenta un momento di relax e di vero benessere.
la tradizione del bagno turco o hammam è molto antica: Da quando i turchi,arrivati in anatolia vi portarono le loro tradizioni.Ispirati ai bagni greci,bizantini e alle terme romane,da luoghi sacri e di culto nelle moschee per le abluzioni rituali e purificatrici richieste dalla tradizione islamica,divennero in breve luoghi di incontro sociale,tranquilli,rilassanti,profumati da incensi e vapori odorosi.

Nell'hammam tra l'altro avevano luogo le cerimonie precedenti il matrimonio.
Per i turchi il bagno è tuttora ben più di una simplice pratica igienica ed è intimamente legato alla vita quotidiana;l'hammam rappresenta un momento privilegiato di relazione ed il luogo in cui si incontrano persone di ogni rango e categoria sociale:giovani e vecchi,ricchi e poveri,tutti possono frequentarlo liberamente.

EFFETTI : l'alta temperatura ha come effetto più evidente la sudorazione,meccanismo naturale che ha la funzione di regolare la temperatura corporea,mantenendo il più possibile vicina  ai 37°c.
Attraverso il sudore si eliminano acqua e, aumentando l'attività delle ghiandole sebacee, sostanze tossiche.L'aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione.

singolo 40 min € 40,00

da due a otto persone 40 min € 20,00 cad.